Golden Globe
Compagnia Del Montale: gerla di tesori emiliani, solo prodotti accuratamente selezionati presso i piccoli produttori, per tramandare i buoni sapori di una volta in tutta la loro tipicità. Una tutela che è cultura, uno stile che conquista, tanto da trascendere i confinì di Modena e dell'Italia, fino a giungere sulla tavola della Mecca del cinema. Non è una novità la passione nutrita dai divi dì Hollywood per i prodotti della gastronomia italiana. Ma certo fa notizia che le specialità emiliane arrivino fino alla ribalta, dei Golden Globe, la prestigiosa kermesse del cinema che precede gli Oscar, in programma il prossimo 25 gennaio 2004. Per Compagnia Del Montale si tratta di una piccola grande consacrazione oltreoceano che ha tutto il sapore della riconferma (non è infatti né la prima né l'ultima volta che CDM incontra le star). Una gratificazione importante.
Hollywood-party con tutti i sapori emiliani |
La gastronomia modenese fra le star del cinema. La Compagnia del Montale, uno dei più affermati marchi dei sapori modenesi e azienda produttrice di Aceto Balsamico, rappresenterà l' Emilia ai Golden Globe. Verso questa azienda, infatti, si è orientata la scelta di Pupi Avati, in gara al concorso con il film, «II cuore altrove», per intrattenere la giuria, la stampa e l'entourage hollywoodiano. Il film rappresenta uno spaccato fedele della nostra terra. | Ambientato appunto in Emilia Romagna. Dopo la proiezione è in programma una cena tutta «made in Italy» a cura della Compagnia Del Montale con prodotti e pietanze fresche fatte arrivare appositamente dall'Italia. I commensali, vip, attori, registi, manager del mondo di celluloide, potranno poi assaggiare l'aceto numero 12 della Compagnia Del Montale. Non è la prima volta che Hollywood «sposa» l'aceto balsamico. Anni fa una bottiglietta dell'azienda | sassolese «recitò» in una scena di Autumn in New York accanto a Richard Gere e Winona Ryder mentre 80 bottigliette di Aceto che l'azienda sassolese produce con il marchio Dean & Deluca, punto di riferimento enogastronomico americano, presto si «esibiranno» insieme a Tom Hanks nella nuova pellicola di Steven Spielberg. |
Superior Taste Award
LA QUALITA' VINCE ANCORA
L’ Aceto Balsamico di Modena IGP VIGNA ORO si è distinto nel 2012, 2013 e 2014 per la sua alta qualità, tanto da vincere il prestigioso premio Crystal Taste Award. Il Crystal Taste Awards è attribuito ai prodotti che sono stati premiati con 3 stelle per 3 anni di seguito da giurie differenti con un punteggio superiore al 90%.
Rappresenta il massimo riconoscimento per la continua prova di eccellenza.
Il giudizio è affidato all’International Taste & Quality Institute “iTQi” (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), un’organizzazione con sede a Bruxelles, il cui scopo è quello di promuovere, dopo un’attenta selezione, i prodotti di qualità superiore venduti in tutto il mondo. Una squadra selezionatissima di chef e sommeliers, provenienti da tutta Europa, prende parte all’evento che si svolge ogni anno a Bruxelles, in una manifestazione che non è una competizione, ma una valutazione individuale di ogni prodotto, giudicato singolarmente per meriti propri. Compagnia Del Montale ha partecipato all’edizione 2012, 2013, 2014 con l’Aceto Balsamico di Modena IGP “VIGNA ORO” valutato molto positivamente per l’eccellenza del suo gusto e per l’altissima qualità. Frutto di un’attentissima selezione della materia prima, di un lungo invecchiamento in botti di legni diversi e di un costante controllo su tutta la filiera produttiva, che garantisce una qualità impeccabile e costante nel tempo, Il Vigna Oro non ha deluso i giudici esaminatori della commissione, così come non delude mai i consumatori.
L’Aceto Balsamico di Modena IGP VIGNA ORO si è distinto come prodotto eccellente ***
Tre premi possono essere attribuiti ai prodotti presentati alle valutazioni:
*** Superior Taste Award per prodotti eccezionali con un punteggio superiore al 90%
** Superior Taste Award per prodotti ottimi, il cui punteggio è compreso tra il 80% ed il 90%
* Superior Taste Award per prodotti notevoli tra 70% e meno di 80% del punteggio
Altri articoli...
- 1
- 2